Un 007 per la Bellucci

James Bond ha colpito di nuovo: c’è anche Monica Bellucci nel ricchissimo cast di Bond 24, titolo poi aggiornato a Spectre,  come è stato annunciato dagli Studi di Pinewood fuori Londra dallo stesso regista insieme alla produttrice Barbara Broccoli: “Interpreterà Lucia Sciarra”, ha rivelato Mendes. La presenza della Bellucci, 50 anni compiuti il 30 settembre, si spiega anche perché una parte del nuovo film sarà girato in Italia, dove la troupe del film arriverà il 19 febbraio per un lungo periodo di riprese (fino a marzo) a Roma.

Video

Monica Bellucci sarà nel cast del nuovo film di James Bond, intitolato “Spectre”. Ad annunciarla, in diretta streaming, il regista della 24esima avventura di “007”, Sam Mendes
Tre anni dopo il successo di Skyfall, più di un miliardo di dollari di incasso globale, arriverà nei cinema di tutto il mondo nell’ottobre 2015 il nuovo capitolo della saga di James Bond. Per la quarta volta a vestire i panni dell’agente nato dalla fantasia di Ian Fleming Daniel Craig, il biondo attore inglese che dopo aver vinto tutti i pregiudizi sul suo physique du role, deve a Bond la consacrazione a divo mondiale. 

Confermato nel ruolo del cattivo Christoph Waltz, due volte premio Oscar come attore non protagonista in Bastardi senza gloria e Django Unchained, entrambi di Quentin Tarantino. Gli altri componenti del cast sono Ben Whishaw, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Andrew Scott, Dave Bautista e Naomie Harris. Il regista è per la seconda volta l’inglese Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty, che aveva già firmato l’ultimo capitolo della saga. In occasione della rivelazione del titolo si è anche vista la nuova macchina che Bond guiderà: l’Aston Martin DB10.

Ancora sconosciuta la trama del film anche se l’atmosfera del nuovo capitolo si può cogliere dalla dichiarazione del regista che, in un primo momento aveva deciso di rinunciare al secondo 007 e poi ha cambiato idea, “Cosa stiamo cercando di fare e il pubblico sembra averlo apprezzato in Skyfall, è permettere per la prima volta ai personaggi di invecchiare. E’ come se fossero in qualche modo consapevoli del passare degli anni e anche del valore storico della saga di cui fanno parte. L’orgia della nostalgia, il rumore del pubblico che si siete all’anteprima tutto questo mi ha fatto venire voglia di farlo di nuovo. Perché è il ragazzino dodicenne che è in me che ama quel momento”.

Video

Brivido, azione, ironia e romanticismo: tutti gli ingredienti del successo di James Bond sul grande schermo in questa rassegna di tutti gli “007”, da Sean Connery a Roger Moore, da Timothy Dalton e Pierce Brosnan a Daniel Craig

Le riprese del ventiquattresimo film di James Bond, il primo era 007 – Licenza di uccidere del 1962 con Sean Connery, inizieranno tra quattro giorni in Inghilterra e poi si sposteranno oltre che in Italia anche in Messico, Marocco, e nelle montagne austriache di Soelden.

Notizie raccolte da Giorgia Conti, giornalista