Ecco una notizia veramente imbarazzante.
Il mondo ha dei problemi grandi quanto il pianeta Giove e qualcuno, ancora e in piena crisi economica e sociale, pensa alle cretinate di gente che non ha mai fatto nulla per la società. Se non, tirare calci a un pallone che non gli ha mai fatto niente. Tra poco, questi geni, ce li troveremo in qualche pala d’altare. Con qualche imbecille che gli dedica una preghiera.
Comunque, il fatto è questo. Un invitato napoletano a una cena con il Pibe de oro ha rubato una maglia di Maradona, quella che il campione aveva indossato nel 1986 nella partita Argentina-Inghilterra dove segnò un gol con una mano, ma anche un secondo gol considerato il più bello della storia del calcio. Una maglia che Diego Armando Maradona ha autografato e regalato a un collezionista.
Il furto è avvenuto durante la cena all’hotel Vesuvio a Napoli, dopo lo show che l’ex calciatore ha tenuto al San Carlo con la regia di Alessandro Siani. Uno dei presenti alla cena ha visto la busta con all’interno la maglietta e anche un paio di scarpe di Maradona e l’ha presa.
È stato denunciato dopo essere stato identificato e si è giustificato dicendo che la sua per Maradona “è una malattia”. Ovviamente, sarebbe auspicable che fosse ‘malato’ per il lavoro o l’arte o qualsiasi altra cosa legata al suo essere persona, e non tifoso di miliardari che, spesso, non fanno neanche gol.